In azienda abbiamo un piccolo laboratorio di trasformazione.

 

E’ stata una conseguenza naturale della nostra voglia di conservare sotto vetro aromi e sapori dei nostri frutti per poterne disporre tutto l’anno.

 

Realizziamo preparazioni con frutta e verdura di stagione, trasformando principalmente i nostri prodotti, o reperendoli direttamente presso aziende agricole del piacentino. Offriamo marmellate e confetture, mostarde e gelatine.

 

La frutta,  colta al giusto grado di maturazione, viene trasformata solitamente entro 24 ore dalla raccolta. La nostra scelta è quella di non utilizzare additivi artificiali, pectina o acidificanti. L’utilizzo di sola frutta e zucchero ci permette di mantenere alto il valore nutrizionale dei nostri prodotti. Lavoriamo piccole quantità di frutta, in ampie pentole con coperchio. Questo ci permette cotture brevi, gelificazione rapida, conservando gusto, sapore e colori brillanti.

 

L’utilizzo dello zucchero, aggiunto nelle giuste quantità non solo ci aiuta con la gelificazione del prodotto ma ci assicura una buona conservazione delle nostre confetture.

 

CONFETTURE

 

Utilizziamo materie prime di elevata qualità nutrizionale, colte direttamente dai nostri alberi o presso aziende agricole di fiducia del Piacentino.

 

Proponiamo gusti classici quali arancia, prugna, pesca, albicocca, ciliegia, fragola, cotogna e fico, ma anche abbinamenti più insoliti quali pesca e mora, melone e anice, cotogna e spezie ..

 

Oltre a queste anche mostarde di frutta e verdura e elisir di fichi di fichi d'india.

 

 

 

BOMBONIERE

 

Realizziamo su richiesta marmellate e confetture nel formato 100 e 200 gr per occasioni quali matrimoni e battesimi.

 

 

La finitura del vasetto può presentare infinite personalizzazioni e saremo felici di parlarne con voi per personalizzare a vostro piacimento

 

Copyright © 2016 Cascina Brontola Società Agricola

sede: Località Brondoli 2, 29010 Gazzola (PC)  e-mail: info@cascinabrontola.com - PI 01723630339